I bollettini erp di marzo e aprile arriveranno in ritardo
I bollettini erp di marzo e aprile arriveranno in ritardo
Venezia, 23 marzo 2020. Si informano gli inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che i bollettini prestampati per il pagamento del canone di locazione dei mesi di marzo e aprile 2020 sono in corso di spedizione. I termini di pagamento sono stati quindi prorogati al giorno 15 aprile 2020 per il pagamento del canone relativo al mese di marzo ed al giorno 30 aprile 2020 per il pagamento del canone relativo al mese di aprile. Ovviamente non saranno applicati agli inquilini interessi di mora o altre spese.
Il ritardo è dovuto alle procedure ed ai conteggi necessari per calcolare il canone di locazione con le modifiche – per lo più favorevoli agli utenti – apportate dalla Regione Veneto alla Legge regionale n. 39/2017 e al Regolamento attuativo n. 4/2018. Un ulteriore ritardo è causato dall’emergenza sanitaria in corso legata alla diffusione del Coronavirus che ha contingentato numerosi servizi pubblici.
Allegata ai bollettini, arriverà agli assegnatari una lettera di spiegazioni, con le modifiche apportate lo scorso dicembre alla Legge e al Regolamento.